WWW.STUDIOTRADUZIONISILVA.COM //STUDIO TRADUZIONI E LEGALIZZAZIONI DOTT.SSA S.SILVA

WWW.STUDIOTRADUZIONISILVA.COM //STUDIO TRADUZIONI E LEGALIZZAZIONI DOTT.SSA S.SILVA
Traduttore ed interprete ufficiale del "Consulado General de la Republica Bolivariana de Venezuela en Nàpoles" e della "Embajada del Paraguay en Italia sita en Roma"

STUDIO TRADUZIONI LEGALIZZAZIONI ED INTERPRETI DOTT.SSA S. SILVA DOTT.SSA S.SILVA

La mia foto
NAPOLI, NAPOLI, Italy
Lo STUDIO TRADUZIONI E LEGALIZZAZIONI DOCUMENTI Dott.ssa S.SILVA, è abilitato dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Napoli per traduzioni e legalizzazioni di documenti in lingua straniera per uso privato, consolare e legale su tutto il territorio nazionale ed internazionale. Lo Studio Associato Traduzioni e Legalizzazioni Dott.ssa S.SILVA dispone di consulenti per traduzioni e legalizzazioni di testi legati a: - consolati, ambasciate, tribunali, prefettura procura della repubblica - atti legali - atti notarili - dichiarzioni ed autocertificazioni - atti costitutivi - contratti - bilanci - documentazioni aziendali - manualistica tecnica - documentazioni scientifiche - manuali della qualità e della sicurezza - osservazioni
http://WWW.STUDIOTRADUZIONISILVA.COM
INFO@STUDIOTRADUZIONISILVA.COM

CERCA NEL BLOG DELLO STUDIO S.SILVA

giovedì 23 settembre 2010

Circ. Min. Interno n. 10 del 6 aprile 2010 - LEGALIZZAZIONE DOCUMENTI


Il Ministero, a seguito di segnalazioni da parte della Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese circa la richiesta da parte di dipendenti di alcuni Comuni Italiani di far legalizzare presso tale Ambasciata i documenti già legalizzati dall'Ambasciata italiana in Cina, ha diramato la presente circolare per chiarire che 
 
 " tutti gli atti formati all'estero vanno legalizzati dalle rappresentanze diplomatiche e consolari italiane all'estero e che, in presenza di tale legalizzazione, non deve essere richiesta alcuna ulteriore legalizzazione da parte dell'autorità diplomatica straniera in Italia, indipendentemente dalla nazionalità dei soggetti interessati all'atto".


PER I DOCUMENTI BASTA L'APOSTILLE!


Roma – 10 maggio 2010 - I documenti moldavi con l’apostille vanno bene così come sono, non serve la legalizzazione da parte dell’ambasciata italiana.
Lo ricorda il ministero dell’interno, dopo le segnalazioni arrivate dalla nostra rappresentanza diplomatica a Chisinau. Pare infatti che alcune autorità comunali non accettino i documenti ufficiali moldavi legalizzati attraverso l’apostille, costringendo i cittadini moldavi ad affrontare code e costi inutili.
L’apostille è un timbro speciale che le autorità dei Paesi aderenti alla convenzione dell’Aja mettono sui documenti perché questi siano riconosciuti dagli altri Paesi aderenti, senza che sia necessario legalizzarli tramite le ambasciate. Moldavia e Italia hanno entrambe firmato la convenzione.
“Pertanto, gli atti ufficiali moldavi autenticati con la procedura dell'apostille, che viene apposta da parte degli uffici del Ministero della Giustizia, autorità competente in Moldova, devono essere ricevuti dagli ufficiali dello stato civile senza richiedere alcuna ulteriore formalizzazione degli stessi” spiega il Viminale in una circolareemanata martedì scorso. Se i Comuni hanno dubbi, possono verificare la correttezza dei timbri su questo sito:  http://apostila.gov.md/en/start.
Il discorso vale anche per il nulla osta che devono presentare in Comune i moldavi che si sposano in Italia. Questo viene rilasciato con l’apostille dal loro ministero della Giustizia: i Comuni italiani devono accettarlo e procedere con le pubblicazioni di matrimonio.


www.studiotraduzionisilva.com

martedì 21 settembre 2010

XVII Campeonato Mundial de Voleibol Masculino / campionato Mondiale di Palla a Volo

Con un gran saludo Bolivariano, tengo el placer de informar la
participaciЧn de nuestra selecciЧn venezolana en el “XVII Campeonato Mundial
de Voleibol Masculino” a celebrarse en Italia del 25 de septiembre al 10 de
octubre de 2010.
El programa de las competencias y las sedes las encontrarЗ en el

La sede que corresponde al grupo D, al cual pertenece nuestra selecciЧn
es en la ciudad de Reggio Calabria en el Palasport "Franco Calafiore" di Largo
Pentimele, al norte de la ciudad.
б DirecciЧn Largo Pentimele – Reggio Calabria Palasport "Franco
Calafiore".
Como llegar:
б En Tren: de la EstaciЧn Lido a una distancia de 2 km
б En auto: salida de la autopista de "Reggio Calabria Porto" a una distancia de
1 km.

Es importante destacar que la presencia de la comunidad venezolana
residente en Italia, significa un gran aporte al entusiasmo de nuestros atletas,
que lejos de la Patria buscan lograr triunfos en aras de seguir poniendo en alto
el nombre de la RepЬblica Bolivariana de Venezuela en el deporte
internacional.
Sin otro particular a que hacer referencia, hago propicia la ocasiЧn para
reiterar las seguridades de mi mЗs alta estima y consideraciЧn personal.