WWW.STUDIOTRADUZIONISILVA.COM //STUDIO TRADUZIONI E LEGALIZZAZIONI DOTT.SSA S.SILVA

WWW.STUDIOTRADUZIONISILVA.COM //STUDIO TRADUZIONI E LEGALIZZAZIONI DOTT.SSA S.SILVA
Traduttore ed interprete ufficiale del "Consulado General de la Republica Bolivariana de Venezuela en Nàpoles" e della "Embajada del Paraguay en Italia sita en Roma"

STUDIO TRADUZIONI LEGALIZZAZIONI ED INTERPRETI DOTT.SSA S. SILVA DOTT.SSA S.SILVA

La mia foto
NAPOLI, NAPOLI, Italy
Lo STUDIO TRADUZIONI E LEGALIZZAZIONI DOCUMENTI Dott.ssa S.SILVA, è abilitato dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Napoli per traduzioni e legalizzazioni di documenti in lingua straniera per uso privato, consolare e legale su tutto il territorio nazionale ed internazionale. Lo Studio Associato Traduzioni e Legalizzazioni Dott.ssa S.SILVA dispone di consulenti per traduzioni e legalizzazioni di testi legati a: - consolati, ambasciate, tribunali, prefettura procura della repubblica - atti legali - atti notarili - dichiarzioni ed autocertificazioni - atti costitutivi - contratti - bilanci - documentazioni aziendali - manualistica tecnica - documentazioni scientifiche - manuali della qualità e della sicurezza - osservazioni
http://WWW.STUDIOTRADUZIONISILVA.COM
INFO@STUDIOTRADUZIONISILVA.COM

CERCA NEL BLOG DELLO STUDIO S.SILVA

venerdì 7 gennaio 2011

NULLA OSTA DI MATRIMONIO

NULLA OSTA DI MATRIMONIO
Si riferisce a una Dichiarazione Consolare nella quale si certifica che non esistono impedimenti per contrarre matrimonio da parte di un cittadino venezuelano, secondo l’articolo 116 del Codice Civile Italiano.

Per questa pratica occorre:
Richiesta motivata per iscritto 

Certificato di Stato Libero 

Certificato di Divorzio o Sentenza di Divorzio per i cittadini che hanno questa condizione tradotti in lingua italiana e autenticati col timbro Apostille 

Estratto di Nascita tradotto in lingua italiana 

I documenti devono essere rilasciati dalle autorità competenti venezuelane, con data inferiore a sei mesi contati dal momento stesso della data di rilascio, rispettivamente autenticati con il timbro Apostille e tradotti in lingua italiana.

Per i cittadini divorziati, si dovrà inoltre presentare la Sentenza di Divorzio tradotta in lingua italiana ed autenticata con il timbro Apostille. 

Questo non esclude la presentazione dei due documenti richiesti precedentemente. 

Fotocopia del Passaporto e della carta d’identità venezuelana 

Fotocopia del documento d’identità del futuro consorte 

Le fotocopie dei documenti dovranno essere inviate anticipatamente via fax al numero 081-542.28.46 oppure via mail a: consulvenezuela@tin.it oppure per posta al seguente indirizzo: Via A. Depretis, 102 – 80133 Napoli
Per tutte le pratiche consolari si consiglia di verificare accuratamente i documenti richiesti, prima di chiedere la conferma del suo appuntamento al Consolato Generale.
Se ha dei dubbi sulla sua pratica, consulti le domande più frequenti relative alle stesse che troverà nella relativa sezione.
Grazie per aver adoperato i nostri servizi On Line: speriamo che siano di suo gradimento e che contribuiscano efficacemente nell'espletamento delle sue pratiche. 

Nessun commento:

Posta un commento